Agevolazione IVA al 10%

Su tutti i kit fotovoltaici e materiali per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile presenti sul nostro sito, è applicabile l'agevolazione dell’IVA al 10%. Questa agevolazione è prevista dall'articolo n.127 quinquies Tabella A, Parte III, allegata al DPR 26 Ottobre 1972, n. 633.


Chi può beneficiare dell'aliquota ridotta?

L'aliquota ridotta del 10% è riservata ai proprietari degli impianti fotovoltaici, siano essi privati o aziende, nonché alle imprese incaricate dell'installazione degli impianti stessi.


Come ottenere l'agevolazione?

Per beneficiare di questa agevolazione, è necessario che il cliente fornisca un'autocertificazione che attesti l'utilizzo dei beni acquistati per la costruzione degli impianti. Tale dichiarazione deve essere allegata al documento fiscale di vendita, rendendo obbligatoria la sua ricezione per l'evasione dell'ordine.

Per semplificare questo processo, Saros srl fornirà una dichiarazione precompilata con i dati inseriti durante l'ordine. Questa dichiarazione verrà accettata e digitalmente sottoscritta dal cliente al momento della conferma dell'ordine e dell'accettazione delle condizioni di vendita. Il cliente riceverà una copia digitale della dichiarazione all'indirizzo e-mail indicato.


Limitazioni

Coloro che si occupano della rivendita dei beni acquistati non possono beneficiare dell’agevolazione IVA al 10%. Dovranno quindi selezionare l'aliquota IVA al 22% prima di completare l'acquisto.

Per tutti gli acquisti provenienti da altri canali (eBay, Amazon, ManoMano, Marketplace, Conferme d’Ordine e ordini telefonici) è necessario compilare la dichiarazione dell’IVA AGEVOLATA al 10% che potete scaricare dal link sottostante


  Modulo Dichiarazione IVA Agevolata